Faq

Chi può partecipare?

Possono partecipare al concorso, tutte le persone maggiorenni residenti in Italia, possessori di un biglietto valido per viaggiare su Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca dal 1 novembre 2016 al 23 aprile 2017 e che nello stesso periodo effettuino il viaggio.

Partecipano al Concorso anche gli abbonamenti?

Non partecipano al concorso le prenotazioni in appoggio agli abbonamenti.

Inoltre non sono ammessi alla partecipazione del concorso:

  • Carte "Tutto Treno";
  • Cambi servizio, cambi servizio abbonati;
  • Carte di libera Circolazione e assimilabili;
  • Global pass;
  • Diritti ammissione;
  • Biglietti Premio CartaFRECCIA;
  • Biglietti emessi a bordo treno

Sono esclusi tutti i biglietti per i quali è stato richiesto un rimborso per esigenze del viaggiatore o per cause imputabili a Trenitalia.

Partecipano al Concorso i Carnet?

Si, I Carnet partecipano al concorso

Quanto dura il concorso?

La partecipazione al concorso attraverso il sito dedicato www.frecciagoal.com potrà avvenire dal 1 novembre 2016 al 23 aprile 2017.

Come si partecipa?

Per giocare bisogna essere in possesso delle informazioni relative al biglietto ferroviario ovvero del PNR (codice di prenotazione univoco), della data di acquisto del biglietto e della data di effettuazione del viaggio.

I passi per poter giocare sono i seguenti:

  • accedi al sito dedicato www.frecciagoal.com;
  • compila tutti i campi di registrazione indicati come obbligatori;
  • digita negli appositi spazi i seguenti dati del biglietto:ù
    1. il codice PNR;
    2. la data di acquisto del biglietto come risultante dal biglietto o dalla ricevuta del biglietto in tuo possesso;
    3. la data di effettuazione del viaggio, anteriore o uguale alla data di partecipazione al concorso;
  • leggi ed accetta il regolamento e l’informativa relativa al trattamento dei dati personali presenti sul sito;
  • indica l’incontro di calcio preferito tra quelli in palio nella settimana di partecipazione e visualizzabili sulla pagina di gioco oltre che sul regolamento;
  • aziona il pulsante di gioco che indicherà immediatamente l’eventuale vincita o meno del premio in palio.

È possibile giocare più di una volta con lo stesso PNR?

Il medesimo codice PNR e la relativa data di acquisto potrà essere utilizzato al massimo due volte nel corso dell’intera iniziativa ed il medesimo partecipante potrà aggiudicarsi anche più premi tra quelli in palio a condizione di effettuare le giocate con codici PNR e relative date di acquisto differenti.

Che succede se allo stesso PNR sono associati più viaggi?

Il biglietto che include più viaggi aventi lo stesso PNR potrà partecipare una sola volta.

Che succede se un biglietto include più viaggiatori?

Il biglietto che include più viaggiatori dà diritto ad una sola persona (legittimo possessore) di partecipare al concorso a premi.

È possibile partecipare con un biglietto per il quale è stato chiesto un rimborso?

No, sono esclusi tutti i biglietti per i quali è stato richiesto un rimborso per esigenze del viaggiatore o per cause imputabili a Trenitalia.

È possibile registrarsi con un PNR prima di avere effettuato il viaggio?

La partecipazione al concorso è possibile solo, all’interno del periodo di validità dello stesso, dal giorno in cui viene effettuato il viaggio (come riportato sul biglietto di viaggio).

Cosa succede se si effettua un cambio prenotazione del biglietto con cui si intende partecipare al Concorso?

Nel caso in cui venga fatto un cambio prenotazione farà fede, ai fini della partecipazione al concorso, la nuova data di effettuazione del viaggio.

Ho appena vinto, cosa devo fare?

  • Accedi alla sezione Area vincitori presente sul sito ed inserisci il Pin che il sistema di gioco ti ha comunicato al momento della vincita e che ti è stato spedito anche tramite e-mail (sempre nella mail di vincita, troverai anche il termine ultimo entro il quale utilizzare il PIN ed inserire i dati richiesti);
  • Compila i campi con le informazioni di coloro che andranno a vedere la partita;
  • Carica sul sito la copia del biglietto vincente, la fotocopia del documento di identità e la liberatoria compilata e firmata che hai ricevuto nella mail di vincita.

Riceverai una e-mail di conferma dei dati che hai inserito sul sito e, a seguito della verifica della correttezza dei dati utilizzati per giocare e una e-mail con tutte le informazioni necessarie per il ritiro dei biglietti.

Come viene comunicata la vincita?

In caso di vincita, il partecipante visualizzerà sullo schermo del proprio computer un messaggio di vincita e le istruzioni necessarie per la rivendicazione del premio. La stessa comunicazione sarà inviata all'indirizzo e-mail utilizzato in sede di partecipazione al concorso e conterrà:

  • il codice PIN personale ed univoco con il quale il vincitore potrà accedere alla sezione del sito dove vanno inseriti i nominativi delle persone a cui saranno intestati i biglietti;
  • il riepilogo di tutti i documenti da caricare/ inviare per confermare la vincita;
  • la data entro la quale inviare tutti i documenti necessari.

Quali sono i requisiti per convalidare la vincita?

Per convalidare la vincita del premio e ricevere le istruzioni per poter ritirare i biglietti della partita di campionato prescelta è necessario compilare i dati delle due persone che andranno allo stadio (nell'apposita area riservata del sito accessibile tramite PIN) e inviare entro la scadenza prevista:

  • copia del biglietto vincente (ricevute PDF per gli acquisti on line o la scansione del biglietto cartaceo);
  • fotocopia del documento d’identità;
  • copia della dichiarazione liberatoria di responsabilità compilata e firmata inoltrata da Trenitalia.

In caso di acquisto ticketless, per confermare la vincita è valido l'SMS di conferma dell'acquisto?

No, è necessario presentare stampa della ricevuta del biglietto rilasciata a bordo treno o quella che arriva in allegato alla conferma della mail di acquisto.

Cosa succede se la partecipazione al concorso non risulta regolare?

Qualora la partecipazione risultasse irregolare, a seguito dei controlli effettuati da Trenitalia, o qualora il vincitore non avesse inviato quanto richiesto entro il termine comunicato, riceverà una comunicazione via e-mail e perderà diritto al premio.

In cosa consiste il premio del gioco instant win?

Ciascun vincitore avrà diritto a due biglietti per assistere alla partita selezionata in fase di gioco che potrà essere, esclusivamente, tra quelle giocate in casa dalle seguenti squadre: Juventus, Milan, Inter, Lazio, Roma, Napoli, Fiorentina, Bologna, Torino e Sassuolo. I posti relativi alla vincita sono assegnati nei settori dello stadio riservati alla squadra che gioca in casa. Il premio include esclusivamente i biglietti per assistere all'incontro ad esclusione delle spese di trasporto, vitto, parcheggio e quanto sia necessario per raggiungere il luogo dell'evento.

Quante volte posso aggiudicarmi il premio dell’instant win?

Il limite di vincite consentito al gioco instant win è 5 volte. Dopo la 5 vincita, non è più possibile partecipare al gioco instant win, ma solo prendere parte all’estrazione finale.

Il vincitore può cedere i biglietti vinti ad altre persone?

Si, il vincitore può decidere di intestare uno o entrambi i biglietti ad altre persone. Riceverà una comunicazione tramite e-mail con l'indicazione del termine ultimo entro il quale inserire sul sito i dati delle persone a cui saranno intestati i biglietti.

Ci sono limitazioni per accedere allo stadio?

La limitazione all'accesso allo stadio è prevista nei seguenti casi:

  • provvedimento emesso dalla Questura nei confronti di un singolo (Daspo - Divieto di Accedere alle manifestazioni sportive);
  • provvedimenti adottati i giorni precedenti la gara (Determinazioni dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive);
  • residenti nella regione di provenienza della squadra Ospite: i biglietti potranno essere emessi solo ai possessori della tessera del Tifoso, esibendo la stessa tessera;
  • titolare di abbonamento alla stagione calcistica: una persona può essere titolare di un solo titolo di accesso, per poter richiedere un biglietto, deve precedentemente effettuare il cambio nominativo (per la singola partita) sull'abbonamento.

Dove si ritirano i biglietti?

Le indicazioni relative al ritiro dei biglietti (orario, luogo, etc..) saranno comunicati all'indirizzo e-mail utilizzato in sede di registrazione al sito del concorso.

In cosa consiste il premio dell’estrazione finale?

Tutti coloro che hanno partecipato al gioco (vincitori e non vincitori nel gioco instant win) hanno diritto a partecipare all’estrazione finale che mette in palio un’esperienza indimenticabile: incontrare il giocatore preferito di una delle squadre partner di Frecciagoal e ricevere la sua maglia autografata.

La maglia sarà consegnata al vincitore presso la sede dell’allenamento della squadra, durante una giornata da concordare: saranno previste le spese di trasferimento A/R in treno dalla stazione ferroviaria più prossima alla località di residenza del vincitore e fino alla stazione ferroviaria più prossima al luogo in cui si svolgono gli allenamento della squadra prescelta.